Edilizia

I prezzi degli immobili odierni con classi energetiche sempre migliori hanno dei costi elevati, ciò spinge gli sviluppatori ad adottare nuove tecnologie al fine di completare rapidamente i progetti in modo efficiente. Le principali società di costruzioni gestiscono siti multipli, spesso dislocati sul territorio. In ogni sito ha luogo un flusso giornaliero di dipendenti diretti, subappaltatori e lavoratori in proprio, in più c'è un costante flusso di materiali. Un sistema di monitoraggio è essenziale per eliminare pagamenti fraudolenti e ingiustificati, mantenendo allo stesso tempo la sicurezza del cantiere . Le soluzioni Matrix Access Control e Time-Attendance costituiscono una soluzione completa per proteggere e monitorare le risorse presenti in un edificio, civile o industriale. I sistemi Matrix aiutano il settore delle costruzioni a soddisfare le loro esigenze nella gestione delle presenze, connettività multi-sito e tracciamento in tempo reale per garantire la sicurezza del personale e delle risorse fisiche al fine di evitare qualsiasi pratica scorretta in loco. Pertanto, Matrix supporta le imprese di costruzione nel mantenere standard elevati nel proprio settore, soddisfacendo contemporaneamente le aspettative dei clienti e del budget.

VANTAGGI

Benefits
  • Monitoraggio della forza lavoro
  • Pagamenti extra minimizzati
  • Stato di avanzamento lavori controllato
  • Risposta immediata per situazioni particolari
  • Facile gestione delle presenze in loco
  • Maggiore sicurezza nel cantiere
  • Controllo delle irregolarità dei lavoratori
Benefits

Solutions

Gestione contratti dei dipendenti in modo efficiente

È comune per i cantieri affidarsi ad appaltatori terzi che offrono lavoratori qualificati e non qualificati. I metodi tradizionali di gestione di questi molteplici appaltatori e della loro grande forza lavoro possono esporre l’organizzazione a perdite di sicurezza, legali e finanziarie. La soluzione Matrix Contract Workers Management è specificamente progettata per tali organizzazioni che copre
pianificazione, ordini di lavoro, iscrizione, presenze, tempistiche e controllo degli accessi. Consente al manager e agli appaltatori di migliorare la produttività del lavoro e migliorare l’efficienza operativa, riducendo i costi complessivi.

Tecnologia Biometrica all’avanguardia

I lavoratori nei cantieri hanno spesso le mani sporche o oleose a causa della natura del loro lavoro. Di conseguenza, potrebbero verificarsi problemi di rifiuto delle credenziali in caso di un lettore di impronte digitali o di un lettore di volti. Matrix Palm Vein Reader e Matrix DOOR FMX sono specificamente progettati per superare tali sfide e rendere la marcatura delle presenze o accedere a un luogo in modo semplice. Il dispositivo senza contatto legge la mappatura delle vene dell’utente, che minimizza di moltissime volte la possibilità di rifiuto delle credenziali.

Connessione wireless multi-sito

L’industria edile lavora in siti remoti in cui non è disponibile alcun tipo di connettività cablata o può rivelarsi una soluzione costosa. È essenziale un sistema autonomo di rilevazione presenze, che può collegare la sede centrale e i siti situati nel territorio. La soluzione integrata di Time-Attendance Wi-Fi e 3G di Matrix collega più siti alla sede centrale facilitando la contabilizzazione delle presenze in modo accurato e puntuale dei dipendenti sul posto insieme alla memorizzazione dei dati nel server centrale. Il sistema può anche allocare turni al personale e calcolare le presenze, le ferie e gli straordinari dei dipendenti.

Divisione del progetto

È abbastanza ovvio che un sito dispone di più progetti con fasi diverse. Matrix Job Processing and Costing consente la creazione di più file per gestire i diversi progetti e fasi di un determinato cantiere. Inoltre, è possibile aggiornare lo stato di avanzamento dei lavori nel cantiere in tempo reale (S.A.L.).

Gestione della manodopera

È importante avere un’idea della forza lavoro impiegata in un determinato  progetto. Ciò potrebbe aiutare a prevedere la forza lavoro necessaria per un altro progetto analogo. Matrix Job Processing and Costing fornisce un rapporto dettagliato sulla forza lavoro impiegata per la realizzazione di un progetto specifico.

Pagamento basato sull’orario di lavoro

Matrix Job Processing and Costing fornisce l’orario di lavoro dei dipendenti in base al tipo di lavorazione che faranno. Attraverso report basati sul numero degli utenti, possiamo identificare il totale delle ore di lavoro investite in un determinato lavoro. L’utente può essere pagato di conseguenza, attraverso l’integrazione del software di gestione stipendi esistente con il software COSEC JPC.

Limitare l’ingresso in aree sensibili

I cantieri hanno aree sensibili in cui è consentito l’ingresso solo al personale autorizzato. La soluzione Matrix Access Control è specificamente progettata per controllare chi entra nelle rispettive aree. In caso di violazione della sicurezza, i rispettivi responsabili verranno immediatamente avvisati via SMS o e-mail.

Resta Aggiornato


Contattaci

Sentiti libero di farci qualsiasi domanda. È facile, ti basterà compilare il seguente form di contatto.

Call Us

Contattaci

ho preso visione e accetto, i termini e condizioni, l’informativa privacy e la cookie policy del sito web.